I motivi che spingono a chiedere una consulenza possono essere molteplici.

Rivolgersi a uno psicoterapeuta per una consultazione psicodinamica  è un valido aiuto per poter capire meglio di cosa si è alla ricerca, iniziare a far chiarezza dentro di sè, poter far luce e comprendere la propria situazione con l' obiettivo di stare meglio, riattivando le proprie risorse, grazie alle competenze di uno specialista qualificato.

Si può essere persone curiose e desiderose di apprendere nuove strumentazioni per vivere ancora meglio la propria vita, si può essere persone che desiderano viaggiare nel proprio mondo interno per aumentare la conoscenza di sè e delle proprie potenzialità positive e avere dunque spinte che vanno al di là del sentire una qualche forma di sofferenza.

Poi può capitare che nella vita vi possono essere dei periodi  più o meno duraturi in cui si sente una qualche forma di sofferenza con se stessi e/o con gli altri o in certe situazioni, segnalata a volte da specifici disturbi e sintomi o da un malessere più generalizzato e confuso.

La consultazione offre un valido supporto in un periodo difficile e  permette di inquadrare ogni personale situazione per valutare quale tipologia di intervento è più adatta e utile.  

                            

Dott.ssa Jessica Lai,

 

  • Il vero viaggio di scoperta non consiste nello scoprire nuove terre ma nell'avere nuovi occhi. (Proust)

  • L'essenza dell'ottimismo non è soltanto guardare al di là della situazione presente, ma è una forza vitale, la forza di sperare quando gli altri si rassegnano, la forza di tenere alta la testa quando sembra che tutto fallisca, la forza di sopportare gli insuccessi, una forza che... (Bonhoeffer)

  • La nostra felicità più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarsi sempre dopo una caduta. (Confucio)